L’attività di psicoterapia e psicoanalisi risponde alla sofferenza soggettiva che si manifesta attraverso l’angoscia, gli attacchi di panico, l’ansia, la depressione e la sconfinata varietà di effetti di corpo, quali tremori, debolezza, insonnia, paresi, amnesie, ecc.
La psicoterapia è un dispositivo di cura che opera su quegli stati di sofferenza che possono essere causa di disagio, di confusione e in generale di malessere.
Segnali tutti della presenza di una problematica che nasce dal bisogno odierno di un’attenzione alla persona sempre più di ordine psicologico.
Lo scopo della psicoterapia è di fronteggiare questo stato invalidante che trascina la persona ad attuare uno stile di vita tendente all’insoddisfazione, all’isolamento e al dolore.
Il nostro compito pertanto è quello di aiutare la persona a decifrare questa sofferenza affinché possa rintracciare le coordinate entro cui potersi ritrovare. È una pratica clinica che si rivolge a minori e adulti che desiderano uno spazio d’ascolto, un confronto su questioni di natura personale.
Designed by Webbyou